Chi Siamo

Misericordia San Marco Argentano è un’associazione di volontariato nata nel 2001 e avente per scopo la costante affermazione della carità e della fraternità cristiana attraverso la testimonianza delle opere in soccorso dei singoli e delle collettività.  E’ costituita agli effetti giuridici come Associazione di Confratelli e il fine dei quanti ne fanno parte è la promozione delle opere di Misericordia – corporali e spirituali – del pronto soccorso e dell’intervento nelle pubbliche calamità, sia in sede locale che nazionale ed internazionale, in collaborazione con le iniziative promosse dalla Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia. La Confraternita promuove le opere di umana e cristiana carità impegnandosi così a contribuire all’analisi e alla rimozione sia dei processi che delle cause di emarginazione e di abbandono dei sofferenti attuando, nei propri settori di intervento, opera di promozione dei diritti primari alla vita, alla salute, alla dignità umana, nell’ambito di un progetto di crescita civile della società a misura d’uomo.

Saperne di Più. I Responsabili…